Con il Patrocinio di

Crediti

Diverdeinverde è un progetto a cura di Fondazione Innovazione Urbana Rusconi Ghigi, con la collaborazione di Francesca Spiniello.

Sito web: Camilla De Leo
Stampa: Grafiche Zanini – Bologna

Ringraziamenti

Il ringraziamento più importante è per i proprietari che, con grande generosità e a titolo gratuito, hanno aderito alla manifestazione aprendo i propri giardini.

Un ringraziamento speciale agli enti, alle aziende, alle associazioni e ai tanti amici che ci hanno dato in vari modi una mano per preparare e realizzare la manifestazione.

Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Fondazione Bologna Welcome, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini

Assicoop Bologna Metropolitana, Bologna Verde e Sostenibile Soc. Cons., Scarabelli Service

eXtraBO, Flò Fiori, NaturaSì, Zoo, Fondazione Zucchelli

Acer (Azienda Casa Emilia-Romagna), Associazione il Giardino del Guasto, Associazione Re-Use with Love, Associazione via Petroni e Dintorni, Azienda Agricola Ca’ Scarani, Azienda Agricola Val dei Fiori, Bologna Servizi Cimiteriali, Consorzio della Bonifica Renana, Casa di Quartiere Stella, Casa di Quartiere 2 agosto 1980, Fondazione Collegio Artistico Venturoli, Fondazione Fanti Melloni, Fondazione Palazzo Boncompagni, Garden Club Camilla Malvasia, Librerie.coop, Malippo Associazione Culturale, Marsiglilab srl, Mondo di Eutèpia, Museo civico del Risorgimento, Museo Internazionale e Biblioteca della Musica, Orto Botanico ed Erbario-Sistema Museale di Ateneo (Alma Mater Studiorum – Università di Bologna), Peoniamia – Società Agricola La Riniera, Fondazione Pio Istituto Sordomute Povere in Bologna, Seminario Arcivescovile di Bologna, Villa Baruzziana.

Diverdeinverde fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.