La decima edizione di Diverdeinverde si terrà sabato 25 e domenica 26 maggio 2024 e aprirà una trentina di giardini privati del centro storico di Bologna, oltre a offrire visite guidate in alcuni parchi pubblici peculiari ed eventi in tema.

Orari

  • Sabato 25 maggio: ore 10-13 e 15-19
  • Domenica 26 maggio: ore 10-13 e 15-19

Biglietti

L’accesso è possibile con l’acquisto di una tessera di ingresso nominale valida per i due giorni, per tutti i giardini e per gli eventi in anteprima al costo di € 12. La tessera è strettamente personale e verranno effettuati controlli sul documento d’identità. I bambini sotto i tredici anni non pagano.
Prezzo ridotto per studenti universitari € 9 (in vendita solo presso eXtraBo, durante la manifestazione anche nei giardini in cui è presente il punto vendita). All’ingresso di ogni giardino, la tessera nominale Diverdeinverde dovrà essere esibita insieme con il tesserino universitario in corso di validità.

Il programma è in corso di definizione, le tessere sono in vendita.

PUNTI VENDITA:

eXtraBo, piazza Nettuno 1/ab, Bologna – 051 6583109

NaturaSì, via de’ Toschi 5/e, Bologna

NaturaSì, via Po 3, Bologna

NaturaSì, via Montefiorino 4/d, Bologna

NaturaSì viale della Repubblica 23/2, Bologna

Flò Fiori, via Saragozza 23/b, Bologna

ZOO, Strada Maggiore 50/a, Bologna

Natura Sì, via Porrettana 388, Casalecchio di Reno (BO)

Natura Sì, via Emilia 234, San Lazzaro di Savena (BO)

La tessera per studenti universitari è in vendita solo presso eXtraBo.

È inoltre possibile acquistare ONLINE; il voucher che riceverete dovrà essere  scambiato con la tessera cartacea recandosi presso ExtraBo, piazza Nettuno 1/ab, Bologna.

Nei due giorni della manifestazione, la tessera sarà in vendita anche in alcuni dei giardini: Zu.Art, vicolo Malgrado 3/2; Palazzo Rosselli del Turco, via Santo Stefano 63; Casa Masetti Zannini, via Ca’ Selvatica 4.

All’acquisto della tessera riceverete la mappa dei giardini (a esaurimento) con la descrizione dei luoghi da visitare che vi permetterà di programmare al meglio la vostra visita.

Avvertenze

Diverdeinverde si svolge regolarmente anche in caso di maltempo.

La tessera di ingresso è nominale e deve essere accompagnata da un documento di identità.

La maggior parte dei giardini non è purtroppo accessibile con carrozzine.

I cani non possono entrare.