Crediti
Diverdeinverde è un progetto a cura di Fondazione Villa Ghigi, ideato e realizzato in collaborazione con Silvia Cuttin
Hanno collaborato: Angela Antropoli, Paolina Ceccarelli, Silvia Cuttin, Roberto Diolaiti, Emanuela Rondoni, Silvia Salvatorelli, Francesca Spiniello; Ivan Bisetti, Teresa Guerra
Immagine coordinata: Gloria Pernat. Sito web: Camilla De Leo. Video: Andrea Martini
Ringraziamenti
Il ringraziamento più importante è per i proprietari che, con grande generosità e a titolo gratuito, hanno aderito alla manifestazione aprendo i propri giardini.
Un ringraziamento speciale agli enti, alle aziende, alle associazioni e ai tanti amici che ci hanno dato in vari modi una mano per preparare e realizzare la manifestazione.
Diverdeinverde fa parte di Bologna Estate 2023, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena. Si inserisce quest’anno nell’anteprima al Festival Internazionale dei Portici, promosso dal Comune di Bologna.
Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Bologna Welcome, Università di Bologna, Camera di Commercio di Bologna, Confcommercio ASCOM, Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini, FAI – Delegazione di Bologna, ADSI Emilia Romagna.
Assicoop Bologna Metropolitana, Avola, Emil Banca, NaturaSì, Scarabelli Service
Gardenia, Garden Club Bologna
Associazione del Guasto, Associazione Re-Use with Love, Associazione Salviamo la Ghiacciaia, Associazione via Petroni e Dintorni, Biblioteche Bologna, Bologna Servizi Cimiteriali, Bonifica Renana, Roberto D’Agostino, FAI Giovani Bologna, Flò Fiori, Fondazione Biblioteca del Mulino, Fondazione Zucchelli, Giardino Savioli-Casa di Quartiere Stella, Museo civico del Risorgimento di Bologna, Museo Internazionale e Biblioteca della Musica, Pio Istituto Sordomute Povere, La Corte di Felsina, Orto Botanico ed Erbario – Sistema Museale di Ateneo, Seminario Arcivescovile di Bologna, Società editrice il Mulino, ZOO