Diverdeinverde Off si affianca alla manifestazione principale che si svolge tutti gli anni in maggio a Bologna e apre i giardini privati della città. Con Off proponiamo eventi, gratuiti e a pagamento, che hanno luogo in altri momenti dell’anno e/o in ambiti territoriali che vanno oltre i confini di Bologna.

Diverdeinverde Off – Autunno aprirà una serie di bellissimi parchi e giardini nel momento in cui i colori autunnali hanno il massimo fulgore, le date saranno probabilmente quelle del 19 e 20 ottobre 2019. L’ambizione è quella di far sì che anche questo evento possa diventare un atteso appuntamento annuale che permetta agli appassionati di scoprire il verde e i paesaggi di aree della Città Metropolitana di Bologna.
La prima edizione autunnale che volevamo proporre agli appassionati in novembre del 2018 è stata rimandata al 2019 a causa delle misure straordinarie sulla circolazione delle auto. Raccogliamo con piacere, intanto, fotografie autunnali delle ville, dei parchi e del paesaggio della cintura più prossima a Bologna (Unione dei Comuni di Reno Lavino Samoggia, zona est della città, come Ozzano, Castel San Pietro, ma anche altro) da potere utilizzare per il programma dell’anno prossimo.
L’iniziativa si svolgerà con il patrocinio e il sostegno della Città Metropolitana di Bologna e di Bologna Welcome e con il contributo della Fondazione Carisbo.

Ci aspettano, comunque, altri momenti insieme prima della sesta edizione di Diverdeinverde a Bologna (17-19 maggio 2019).

Le altre iniziative Diverdeinverde Off
Dove fioriscono i glicini