Diverdeinverde Off si affianca alla manifestazione principale che si svolge tutti gli anni in maggio a Bologna e apre i giardini privati della città. Con Off proponiamo eventi, gratuiti e a pagamento, che hanno luogo in altri momenti dell’anno e/o in ambiti territoriali che vanno oltre i confini di Bologna.

Il prossimo evento in programma nel 2018 è Diverdeinverde Off – Autunno che aprirà una quindicina di parchi e giardini nel momento in cui i colori autunnali hanno il massimo fulgore.

La prima edizione autunnale si terrà il 10 e 11 novembre 2018 nel territorio che comprende i Comuni di Casalecchio di Reno, Zola Predosa, Sasso Marconi, Monte San PietroValsamoggia.  L’ambizione è quella di far sì che anche questo evento possa diventare un atteso appuntamento annuale che permetta agli appassionati di scoprire il verde e i paesaggi di aree ogni anno diverse della Città Metropolitana di Bologna.

L’accesso ai parchi e giardini sarà possibile con l’acquisto di una tessera nominale valida per i due giorni e per tutti gli spazi inseriti nel programma, del costo al momento indicativo di € 12/15; in alternativa, sarà  possibile accedere a un singolo giardino con un biglietto del costo di € 3.

Programma e maggiori informazioni saranno disponibili in ottobre.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio e il sostegno della Città Metropolitana di Bologna e con il contributo della Fondazione Carisbo.

Le altre iniziative Diverdeinverde Off
Dove fioriscono i glicini