Dallo scorso anno la manifestazione è affiancata dal libro Diverdeinverde – In giro per i giardini segreti di Bologna.

Il libro, nei suoi vari capitoli, ripercorre brevemente l’origine e le caratteristiche delle varie tipologie di giardini e parchi che hanno accompagnato l’evoluzione della città e che la manifestazione consente di scoprire e apprezzare. L’ampio corredo di immagini, scattate in prevalenza durante lo svolgimento della manifestazione, punta a trasmettere alcune delle emozioni che si provano a entrare in questi spazi verdi segreti e richiama panorami, scorci, esemplari arborei, composizioni vegetali e dettagli artistici, che rendono Diverdeinverde un’esperienza davvero speciale.

Il volume è un bel ricordo per chi questi giardini ha potuto vederli negli anni passati, può essere utile per preparare la visita alla prossima edizione di Diverdeinverde e può essere semplicemente un volume da sfogliare e leggere, per ripercorrere brevemente la storia del verde bolognese.

Diverdeinverde – In giro per i giardini segreti di Bologna
Edito da: Fondazione Villa Ghigi
Dimensioni: 16,8 x 24 cm
Lingua: Italiano, Inglese
ISBN 978-88-941747-0-0

Si può acquistare (10€) a Bologna, presso:

Nuova Libreria Accursio, via Oberdan 29
Libreria dei Colli, Via Castiglione 91/abc

Libreria Novissima, Via Castiglione 1
Edicola Santo Stefano,  Piazza di Porta Santo Stefano

Edicola Porta San Mamolo, piazza di Porta San Mamolo

Si può richiedere e ricevere per posta, scrivendo a info@fondazionevillaghigi.it (10 € + 2 € per spese di spedizione).