Dallo scorso anno la manifestazione è affiancata dal libro Diverdeinverde – In giro per i giardini segreti di Bologna.

Il libro, nei suoi vari capitoli, ripercorre brevemente l’origine e le caratteristiche delle varie tipologie di giardini e parchi che hanno accompagnato l’evoluzione della città e che la manifestazione consente di scoprire e apprezzare. L’ampio corredo di immagini, scattate in prevalenza durante lo svolgimento della manifestazione, punta a trasmettere alcune delle emozioni che si provano a entrare in questi spazi verdi segreti e richiama panorami, scorci, esemplari arborei, composizioni vegetali e dettagli artistici, che rendono Diverdeinverde un’esperienza davvero speciale.

Il volume è un bel ricordo per chi questi giardini ha potuto vederli negli anni passati, può essere utile per preparare la visita alla prossima edizione di Diverdeinverde e può essere semplicemente un volume da sfogliare e leggere, per ripercorrere brevemente la storia del verde bolognese.

Diverdeinverde – In giro per i giardini segreti di Bologna
Edito da: Fondazione Villa Ghigi
Dimensioni: 16,8 x 24 cm
Lingua: Italiano, Inglese
ISBN 978-88-941747-0-0

Si può acquistare (10€) a Bologna, presso:

Libreria Trame, Via Goito 3/c
Nuova Libreria Accursio, via Oberdan 29

Libreria dei Colli, Via Castiglione 91/abc
Libreria Novissima, Via Castiglione 1
Edicola Santo Stefano,  Piazza di Porta Santo Stefano

Edicola Porta San Mamolo, piazza di Porta San Mamolo

Natura Sìvia de’ Toschi 5, via Po 3, via Montefiorino 2 e viale della Repubblica 23 a Bologna – via Porrettana 388 a Casalecchio di Reno – via Emilia 234 a San Lazzaro di Savena

Si può richiedere e ricevere per posta, scrivendo a info@fondazionevillaghigi.it (10 € + 2 € per spese di spedizione).